Assimil Lo slang americano PDF download
Assimil Lo slang americano PDF
Differenze tra Gergo e Slang
La differenza tra gergo e slang è sottile ma definibile. Il gergo è un codice linguistico usato esclusivamente da membri di un gruppo sociale o professionale per non essere compresi dagli altri. Lo slang, invece, è composto da parole note a molti, principalmente nel parlato informale, quindi più comprensibili.
Esplorazione dello Slang Americano
Il nostro obiettivo è esplorare lo slang parlato negli Stati Uniti, una lingua in costante evoluzione grazie alle migrazioni e alla diversità culturale. Secondo il Webster’s, lo slang cerca espressioni “fresche e incisive”. Alcuni termini resistono nel tempo, mentre molti altri sono effimeri ma dimostrano la creatività dello slang americano.
Guida Pratica e Informativa
Questa guida si rivolge a turisti, lettori, ascoltatori di musica, spettatori di film in versione originale e chi vuole scoprire la lingua americana. Esplorerete parole ed espressioni slang con il loro equivalente italiano o traduzione letterale, accompagnate da spiegazioni e note sul contesto d’uso.
Origini e Caratteristiche dello Slang Americano
Lo slang americano è rapido e ama abbreviazioni, sigle, contrazioni (es. du per dude, ‘cuz per because) e parole macedonia (es. snart per sneeze + fart). Usa anche metafore (es. thick as a brick), sinecdochi (es. major collar), rime, allitterazioni (es. ramp tramp, booze poos) e onomatopee (es. cha-ching, z’s). Anche Pig Latin e suffissi come -ster, -aholic e -zilla sono comuni.
Conclusioni
Abbiamo scelto parole e locuzioni della vita quotidiana, includendo espressioni afroamericane. La guida offre citazioni, proverbi e dialoghi, con notazioni per parole volgari. Consigliamo di studiare lo slang solo per comprenderlo, evitando di usarlo direttamente.
Alla fine del libro troverete bibliografia, sitografia e indice tematico. Raccomandiamo anche la consultazione di siti specializzati. Vi auguriamo un buon viaggio nel mondo dello slang americano.
Format:PDF
Size: 33,26 MB
Pages:80 p.
Date:2013
DOWNLOAD
Related Content
Assimil Lo slang inglese
Assimil L’americano senza censura